UDC Abruzzo

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Napolitano: mandato esplorativo a Marini

E-mail Print PDF

'Incarico finalizzato' a verificare la possibilità di riformare la legge elettorale. È questa la missione affida al presidente del Senato dal Capo dello Stato che spiega: non si tratta di ‘una scelta rituale o dilatoria', perchè sciogliere anticipatamente le Camere 'rappresenta la decisione più impegnativa e grave affidata dalla Costituzione'. Marini: ‘Un impegno gravoso che affronterò con determinazione e nei tempi piú rapidi possibile'.

 

Prodi è battuto

E-mail Print PDF
ImageGoverno sconfitto al Senato sulla questione di fiducia posta da Romano Prodi.

I no sono stati infatti 161, ai quali va sommata l’astensione del diniano Scalera (al Senato equivale a voto contrario). I sì sono stati invece 156. Tre gli assenti, l’indipendente Pallaro ed i senatori a vita Andreotti e Pininfarina.

Il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, è successivamente andato al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni.

 

La gara dell?area di risulta deve diventare un caso Nazionale: SE COSTRETTI BLOCCHEREMO I TRENI

E-mail Print PDF

 Il tentativo messo in atto dal Sindaco D’Alfonso di forzare la mano ed approfittare di un rinvio d’ufficio (per indisposizione del Giudice relatore) della causa al TAR - sul ricorso contro il bando relativo all’assegnazione in concessione alla TOTO SPA della gestione a pagamento degli accessi e dei parcheggi - per sottoscrivere il contratto, con ciò mettendo il Tribunale di fronte al fatto compiuto ed esponendo la nostra città ad un’azione di risarcimento danni, fa assumere alla vicenda contorni di una gravità assoluta al punto tale da spingere tutte le persone che hanno interesse al futuro di Pescara ad attivarsi per bloccare un proposito tanto scellerato.

Poiché questa amministrazione è rimasta sorda ed indifferente a tutte le sollecitazioni ed i richiami finora effettuati a fermare la svendita dei parcheggi (non sono stati sufficienti né il pesante risultato del referendum né la lettera dell’Antitrust che segnalava gravi anomalie nel bando), la questione non può rimanere confinata a Pescara.

Read more...
 

Intervista all' Avv. Antonio Menna

E-mail Print PDF

Clicca qui per guardare l'intervista rilasciata di recente dal Segretario Regionale UDC Avv. Antonio Menna su abruzzowebtv.it

 

Antonio Menna eletto segretario regionale dell'Udc

E-mail Print PDF
da ilMessaggero di Domenica 22 luglio 2007
PESCARA - «Le idee che noi difendiamo sono quelle degli abruzzesi: lavoro, amore, matrimonio e figli». Antonio Menna, segretario regionale dell'Udc, rieletto ieri al termine del congresso regionale del suo partito, ha parlato al cuore dei 220 delegati e dei circa 400 presenti nella grande sala dell'hotel Villa Maria dove si sono svolti i lavori. Un'atmosfera tranquilla e rilassata, quella dell’Udc, dove oltre ai big del partito come Rodolfo De Laurentiis, Mario Amicone, Vito Domenici e Giovanni Polidoro era possibile incontrare tantissimi giovani. Presenti anche Stanziale per Forza Italia ed il neocoordinatore regionale di An, Di Stefano.
Read more...
 


Page 11 of 22