UDC Abruzzo

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Democratici e Cristiani

E-mail Print PDF
Image
Il candidato alla Regionali 2008 Avv. Menna con l'On. Gaspari
In continuità con la grande stagione dell’impegno dei democratici cristiani per lo sviluppo sociale ed economico dell’Abruzzo dagli anni 70  agli anni 90, l’UDC, l’UDEUR, gli altri Partiti, Movimenti ed Associazioni hanno costituito l’Unione di Centro.
Non si tratta di un cartello elettorale o di una coalizione organizzata per tentare di vincere le elezioni per poi frantumarsi  nel corso dell’attività politico-amministrativa.
L’Unione di centro, depurata anche  dagli ultimi pesi di personaggi fedeli soltanto a se stessi, al servizio delle proprie ambizioni e dei tornaconti personali e quindi rifugiati in ambiti di più sicura gratificazione, riprende con gli elettori il discorso del servizio e della fiducia nel miglior destino dell’Abruzzo.
Non dobbiamo inventare nulla, né far luccicare davanti all’opinione pubblica progetti e propositi già tante altre volte presentati e mai applicati. Siamo stati  formati alla scuola della democrazia e della libertà, alla scuola dei fatti; abbiamo appreso le lezioni di fedeltà ai valori che fanno nobile la politica: onestà, competenza, serietà, altruismo; siamo stati amici collaboratori e siamo ora testimoni di vite spese gratuitamente al servizio per fede e passione, da De Gasperi a Moro, da Spataro a Gaspari.
Come sempre nella nostra tradizione siamo ancora appostati nella trincea della difesa dell’uomo, del suo diritto a vivere e morire con dignità.
 
Rodolfo De Laurentiis, candidato alla carica di Presidente
Ed il candidato alla carica di consigliere:
avv. Antonio Menna